LATTE E CARAMELLE #AMOLEGALATINE

Ci sono cose e sapori legati all’infanzia che rimangono sempre dei ricordi felici e basta “incontrarli” di nuovo, una volta cresciuti, per tornare un po’ bambini. Personalmente non sono mai stata troppo golosa di dolci, quindi quelle poche cose che sono riuscite a catturarmi lo hanno fatto al meglio. Un esempio perfetto sono le Galatine, quelle fantastiche tavolette al latte che alla fine rincuoravano anche le nostre mamme (o almeno le facevano “arrabbiare” un po’ meno se ci prendeva la mano a mangiarle una dopo l’altra!).
In realtà se tanti di noi si ricordano le Galatine è perché sono nate quasi 60 anni fa con l’intento (ben riuscito) di creare quella che definiscono “permissible candy”, cioè una caramella fatta da ingredienti buoni e semplici, infatti è composta dall’80% di latte e poi miele, zucchero, yogurt…ed è tra l’altro senza glutine, un piacere in più per tutti quindi. Io impazzisco per la Galatina al cioccolato, ma ora sono curiosa di provare la nuova Galatina Tavoletta Latte e Fragola: gli ingredienti sono quelli che già conosciamo, ma il sapore è nuovo e soprattutto vestito di un dolcissimo Rosa (ovviamente però senza coloranti artificiali!)!
Questo un po’ è il bello di crescere, con il tempo impari ad apprezzare di più alcune cose, scoprire cos’è che ti fa innamorare o venire l’acquolina, diventi consapevole e puoi scegliere.
Qual è il vostro ricordo felice? Crescendo avete cambiato idea o continuate ad esserne perdutamente innamorati?

G.

Buzzoole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...