LA “3e scène” DELL’OPERA DE PARIS #NEWS #ARTE

Questo è solo uno dei video che trovate su 3e scène, la nuova piattaforma digitale attiva da oggi sul sito dell’Opéra de Paris (qui il link diretto). Un unico posto in cui trovare i più grandi nomi delle arti visive e del cinema.

“Quello che mi interessa è il pubblico che non è mai venuto all’Opéra e che scoprirà attraverso questa piattaforma delle opere completamente nuove”, questo è quello che ha dichiarato Stéphane Lissner, direttore dell’Opéra. Così da oggi sono stati già messi online una quindicina di contenuti sulla terza scena, quella digitale, dopo le due “fisiche” del Palais Garnier e dell’Opéra Bastille.

Io ovviamente ho già dato più di un’occhiata e vi dico solo che tra tutti, vi ho postato qui questo video perché mi ha fatto piangere. La 3e scène non è solo un contenitore d’arte, è un’emozione più forte, è l’espressione più vicina di un ballerino, un incontro nel cuore di quelle arti. Appassionati o meno, se vi piace la bellezza e l’emozione, è una di quelle cose da guardare almeno una volta nella vita.

G.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...