Conosciamoli: Planter’s #beauty #review

Immagine

 

[Cliccando sui nomi dei prodotti e delle Linee citate si aprirà, in una nuova finestra, la scheda del prodotto nel sito di Planter’s]

Ecco il primo dei post dedicati ad alcune delle aziende “incontrate” al Cosmoprof2014. Inizio da un nome piuttosto conosciuto, che nel tempo è cresciuto molto in un ambiente non facile: Planter’s. Andiamo per gradi. Come avete potuto leggere nel post sulla mia esperienza in fiera il mio lavoro principale è stato quello di raccogliere materiale informativo come Cartelle Stampa, anche in questo caso infatti ne ho ricevuta una, insieme ad alcuni campioncini. 

La Planter’s, in occasione del Cosmoprof, ha presentato le sue ultime novità: la Crema Fluida Corpo super Idratante e lo Struccante Occhi (entrambe per la linea Acido Ialuronico), il Siero-Crema Doposole Anti-età Viso e Decolletè (della linea Solari Acido Ialuronico) e la nuova Limited Edition della oramai famosa Crema Riparatrice Natural&Young – Good Luck.

Planter’s nasce dall’esperienza di professionisti che operano da oltre vent’anni nell’affascinante quanto difficile settore della cosmetica naturale. Nei suoi prodotti infatti non si trovano parabeni, SLS e SLES, petrolati e oli minerali, alcool etilico, coloranti di sintesi, lanolina e materie prime di origine animale. Inoltre i prodotti contengono profumi formulati per ridurre il rischio di allergie, sono testati per il nichel e per la tolleranza cutanea. I prodotti Planter’s sono venduti in farmacia e nelle migliori erboristerie (potete trovare un punto vendita vicino qui).

Nella Cartella Stampa ho trovato moltissime informazioni sulle loro Linee principali. Partiamo dalla Limited Edition 2014 della Crema Riparatrice Natural&Young. Il tema questa volta è la fortuna (Good Luck!). Uno dei motivi principali per cui sono tanto conosciute queste Limited Edition è il packaging: delle pratiche (e carinissime!!!!) scatolette di latta con decorazioni a tema. Le mie preferite per questa edizione sono quelle con la Coccinella (che dona fiducia e protezione, è un augurio per chi desidera novità nella propria vita), quelle con il Gufo (simbolo di saggezza e intuizione, è un amuleto contro la negatività), e quelle con l’Elefante (che trasmette a chi lo riceve in dono pazienza e lungimiranza, uno stimolo a inseguire i propri sogni). E’ considerata il primo passo delle giovani donne nel mondo della cosmetica e del trattamento, un concentrato di aloe vera e principi attivi vegetali.

Immagine

 

Per quanto riguarda la linea Acido Ialuronico i prodotti che la compongono sono ben 20, per rallentare il naturale processo di invecchiamento della cute. Tra i nuovi arrivati troviamo la Crema Fluida Corpo Super Idratante che contiene 3 tipi di acido ialuronico. E’ nuovo anche il Mascara Power Lash +169%, un mascara 2 in 1 per la crescita delle ciglia e come make up; riduce la perdita delle ciglia e ne velocizza la crescita fisiologica incrementandola, dopo 30 giorni, del +169%. Tra i campioncini che ho ricevuto ne ho alcuni anche di questa linea, quindi non appena li testerò ne voglio parlare più ampiamente.

Un’altra linea interessantissima è quella di Solari all’acido ialuronico, che svolgono un’azione anti-ossidante e protettiva del DNA cellulare e, grazie all’acido ialuronico ad alto peso molecolare, anche un’azione idratante. Una gamma di prodotti per diversi gradi di protezione fino al nuovo Siero-Crema Doposole Anti-età Viso e Décolleté, che rafforza le naturali difese cutanee e dona alla pelle un’idratazione extra.

Infine, altra linea da “approfondire”, quella Acido Ialuronico Penta5, che combina le 5 forme e dimensioni dell’acido ialuronico con principi funzionali del mondo vegetale. Come 5 sono le azioni anti-età: idratante, levigante, protettiva, rigenerante, tonificante.

Passiamo ai miei test! Della linea Aloe Vera ho potuto provare una crema per il viso e un contorno occhi. Iniziamo dalla Crema Viso 24 ore Superidratante per pelli normali e secche: il mio campioncino conteneva 1ml di prodotto; la crema non contiene siliconi, parabeni o petrolati; l’ho provata in una condizione abbastanza particolare, ossia in montagna (con molto freddo eheheh), infatti l’ho finita in soli 2 giorni, proprio perché il secondo giorno mi è servita per risolvere una situazione insolita per la mia pelle e molto fastidiosa: la sera prima non mi ero struccata (mea culpa!) e quando l’ho fatto la mattina successiva (uso un’acqua micellare) sono comparse sul viso diverse chiazze rosse ed ero screpolata in più punti, quindi ho utilizzato una maggiore quantità di crema e dopo averla fatta assorbire bene ho aggiunto un velo di fondotinta in polvere con fattore di protezione per i raggi solari. In poche ore la pelle era nuovamente morbida e idratata. Comunque normalmente basta una piccola quantità di prodotto. Anche se, come ho detto, ho potuto provarla solo per pochissimi giorni, mi è piaciuta molto, ha un buon profumo, non unge, mi ha lasciato la pelle morbida e ben idratata per l’intera giornata e non mi ha provocato nessuna reazione. La sceglierei per me? Assolutamente si.

Immagine

 

Per quanto riguarda il Siero Contorno Occhi Effetto Lifting invece ho potuto testarlo un giorno in più e nel campioncino, sempre da 1ml, c’è abbastanza prodotto per almeno un’altra applicazione. La formulazione infatti, sempre senza siliconi, parabeni o petrolati, è idratante ma leggera, tanto che si assorbe già pochi secondi dopo l’applicazione (comodissimo per chi come me, preparandosi, non vuole aspettare per potersi truccare). La prima cosa che mi ha colpita è stato indubbiamente il profumo buonissimo, ma che comunque non persiste fastidiosamente dopo l’applicazione. Il risultato immediato è stato un contorno occhi morbido e idratato. Non ho avuto alcuna reazione cutanea. Anche in questo caso purtroppo non so quali siano i risultati a lungo termine ma ne sarei molto curiosa: avendo delle occhiaie molto accentuate (violacee e sempre abbastanza gonfie) mi piacerebbe vedere se con il tempo l’utilizzo migliorerebbe anche questi aspetti. La sceglierei per me? Assolutamente si: non avendo mai ottenuto grandi risultati da altri contorno occhi non ho mai continuato i trattamenti data la mia pigrizia, ma in questo caso, data la visibile idratazione, la utilizzerei sicuramente tutti i giorni.

Immagine

 

Alla fine di questo approfondimento vi voglio lasciare una piccola “lista dei desideri”, ossia i prodotti che più mi hanno incuriosita e che mi piacerebbe provare: la Crema Riparatrice Natural&Young, il Mascara Power Lash, la maggior parte dei prodotti della linea Solari (eheheh) e il Relax Eyes.

Voi avete già provato i loro prodotti? Come vi siete trovati?

G.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...