Christmas is on the table #life #xmas

Avete deciso cosa cucinare in questi giorni? Avete deciso cosa indossare? Invece il tavolo come lo “agghindate”??? Sarà sicuramente tutto perfetto (o quasi eheheheh) e la tavola non può essere da meno. Io sono un pò patita per queste cose quindi ho fatto un giro e ho trovato delle proposte molto carine su Zara Home.

ImmagineIl primo è molto classico ed elegante e potrebbe essere tranquillamente riproposto anche a Capodanno (con invitati diversi ahahah). Il colore predominante è l’oro che arricchisce molto già da sè il tavolo, infatti la tovaglia decorata viene “alleggerita” dal runner centrale bianco che evita un’eccessiva confuzione di colori e da risalto a tutto il resto. Tutti e tre i bicchieri hanno il gambo lungo e sono diversi l’uno dall’altro (cosa che adoro). Il centrotavola è molto grande ma il contenuto (fiori, bacche, rami…) è più in alto rispetto alle stoviglie, quindi non crea confusione nè (troppo) intralcio. Altra cosa che mi piace moltissimo è la posizione dei tovaglioli, non piegati nel solito modo, ma inserito in parte in portatovaglioli simili a delle bacche, e posato sul bordo dei sottopiatti.

ImmagineQuesto è più informale e da giorno, lo vedo molto adatto per un pranzo il 26, o in qualsiasi altro giorno di questo periodo. La tovaglia è simpatica e vivace con stampe natalizie e un bel bordo rosso! I tovaglioli sono in coordinato con la tovaglia e questa volta piegati semplicemente, a destra del commensale. Il bicchiere è singolo (una coppa lavorata di vetro trasparente a stelo corto). Il sottopiatto è trasparente così che si veda la bella tovaglietta rossa intagliata. I centrotavola in questo caso sono due, molto meno impegnativi, ma a mio parere carinissimi. Sono dei cestini natalizi in feltro rosso pieni di piccoli fiori bianchi (mi sembrano mughetti, ma non ne sono sicurissima…), e ovviamente riutilizzabili in mille altri modi durante l’anno!!!

ImmagineQuesta proposta ha proprio tutta l’aria del pranzo di Natale. La tovaglia bianca con le stampe di tante Stelle di Natale, le posate color oro, la tovaglietta rotonda rossa (infatti anche in questo caso il sottopiatto è trasparente), i due classici bicchieri da acqua e da vino. I due dettagli vincenti sono il centrotavola, composto da una candela nel cestino di feltro contornato da una bella ghirlanda rossa, e i piccoli addobbi, molto natalizi, appesi allo schienale di ogni sedia. Un’idea molto simpatica e d’effetto.

ImmagineQuest’ultimo tavolo è molto ricco e ha tanti elementi che mi piacciono moltissimo. Innanzi tutto la tovaglia, completamente rossa. Questo rischierebbe anche questa volta, come nel primo caso, di appesantire troppo l’insieme e di mimetizzare tutto il resto. Per dare il giusto risalto a ogni elemento invece ci sono più runner, bianchi con il bordo rosso, posizionati perpendicolarmente alla tavola, da una seduta all’altra. Sui runner quindi ci sono delle tovagliette rosse carinissime a forma di fiocco di neve, il solito sottopiatto trasparente, e il tovagliolo sui piatti, i due bicchieri come sopra e una pigna segnaposto. I centrotavola in questo caso si trovano tra un runner e l’altro e sono dei portacandele molto simpatici pieni di pigne…per rimanere in tema 😉

Queste proposte mi sono piaciute tantissimo soprattutto perchè ognuna aveva qualche dettaglio simpatico e creativo! Voi come vestirete la vostra tavola???

G.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...